Monday, September 24, 2012

Pubblicato il bollettino straordinario MS12-063 su Internet Explorer relativo al Microsoft Security Advisory 2757760

[English readers: you can find English links in this post for your convenience]

Come vi anticipavo, lo scorso venerd? sera Microsoft ha provveduto al rilascio straordinario (OOB=out-of-band) di un bollettino di sicurezza cumulativo su Internet Explorer (per tutte le versioni di Internet Explorer, e quindi di Windows, attualmente supportate; vi ricordo ancora che solo IE10 in Windows 8 non ? interessato dal problema) per correggere la vulnerabilit? nota descritta nel Microsoft Security Advisory 2757760, pubblicato lo scorso 17 settembre e approfittando per fornire le correzioni di altre 4 vulnerabilit? non ancora note pubblicamente:

e l?utile versione italiana del collega Gerardo Di Giacomo, che lavora direttamente nel MSRC in qualit? di Security Program Manager:

Indicazioni per utenti finali: sono quelle consuete?

  • Assicuratevi di aver abilitato il meccanismo degli Aggiornamenti Automatici di Windows (consultate l?articolo 294871 se avete bisogno di chiarimenti) in modo da ricevere e installare automaticamente tutti gli aggiornamenti appena pubblicati che si applicano al vostro PC, senza alcuna necessit? di intervento da parte dell?utente (a parte assecondare la necessit? di un riavvio del sistema).

Maggiori dettagli tecnici per professionisti IT:

Il riepilogo degli aggiornamenti di settembre, che include questo rilascio straordinario, ? disponibile a questo link

e il bollettino con i dettagli tecnici:

  • [EN/IT] MS12-063 - Cumulative Security Update for Internet Explorer (2744842)

Vi avevo gi? anticipato che non attendevo contenuti diversi da quelli un normale aggiornamento cumulativo di IE: vi segnalo solo che l?aggiornamento include delle modifiche di tipo Defense-in-Depth che per? non vengono dettagliate.

In queste occasioni una tipica domanda ricorrente che viene posta ? se si debba disinstallare il FixIt (ovviamente per coloro che l?avessero installato) prima di procedere all?aggiornamento: in questo caso non ? necessario.

Mi raccomando aggiornate, aggiornate e fate aggiornare passando parola!

Feliciano

Other related posts/resources:

Source: http://blogs.technet.com/b/feliciano_intini/archive/2012/09/24/pubblicato-il-bollettino-straordinario-ms12-063-su-internet-explorer-relativo-al-microsoft-security-advisory-2757760.aspx

shabazz muhammad angela corey zimmerman charged bonobos charles manson actuary elon musk

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.